C’eravamo quasi. Fino all’ultimo abbiamo sperato che il 17 Ottobre fosse la data fissata da Apple per la presentazione del nuovo iPad Mini, ma sembra che dovremo attendere ancora un po’ di tempo. Per la precisione, il 23 Ottobre.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dal giornalista John Paczkowski dell’autorevole sito web AllThingsD, che già in passato ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela, il nuovo iPad Mini verrà ufficialmente presentato non il 17 Ottobre, ma circa una settimana dopo, ovvero il 23 Ottobre.
Forse la data scelta non è casuale: tre giorni dopo infatti Microsoft renderà disponibile sul mercato il suo nuovo tablet Surface, e una presentazione dell’iPad Mini il 23 Ottobre potrebbe rovinare la festa al colosso di Redmond. E’ vero che stiamo parlando di due prodotti completamente differenti l’uno dall’altro, ma questo le persone comuni non lo sanno.
Stando alle ultime indiscrezioni sul web, il nuovo iPad Mini dovrebbe avere un prezzo di vendita attorno ai 300-350 dollari ed essere equipaggiato con il chipset Apple A5 dual core, lo stesso dell’iPad 2. Il display multi touch capacitivo dovrebbe avere la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la diagonale di 7.85 pollici, e non dovrebbero mancare il connettore Lightning, la webcam frontale VGA e la fotocamera posteriore da 0.7 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]