Apple iPad Mini: in arrivo la versione low-cost ad un prezzo di circa 199 dollari

[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto dichiarato dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero commercializzare nel corso dei prossimi mesi una versione low-cost dell’iPad Mini, ad un prezzo attorno ai 199 dollari in modo da contrastare ancora di più la concorrenza Android.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report realizzato dall’analista:

“Prima del lancio dell’iPad mini 2, Apple potrebbe voler tirare fuori un iPad mini più economico per competere con gli Android. Per tagliare i costi, Apple potrebbe spingere su componenti meno esosi, potrebbe avvalersi di processi più sofisticati per produrre i processori A5, ma potrebbe anche semplificare la produzione del case di metallo, rimuovere la fotocamera posteriore, tagliare fino a 8GB la memoria disponibile e reperire componentistica meno costosa. Crediamo che un iPad mini più economico possa essere commercializzato a 199-249$.”

L’idea non è del tutto sbagliata: se Apple vuole tagliare sui costi, lo deve fare rimuovendo la fotocamera posteriore (quella frontale è meglio di no, altrimenti addio Facetime), migliorando i processi produttivi del processore Apple A5 e riducendo la memoria flash interna a 8 GB.

Che ne pensate? Sarebbe la mossa giusta, oppure è meglio che Apple si concentri più sulla qualità, senza preoccuparsi troppo della concorrenza?

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator