Mancano ormai poco meno di 12 ore all’annuncio ufficiale del tanto vociferato iPad Mini, il piccolo tablet della casa di Cupertino che è stato oggetto di numerosi rumors e mockup negli ultimi mesi.
[adrotate banner=”1″]
Nell’attesa di saperne ufficialmente di più a riguardo, i colleghi del sito BGR hanno appena pubblicato sul web un’immagine che mostra i presunti connettori della porta Lightning del nuovo iPad Mini. Nella stessa immagine ci dovrebbero essere i connettori della porta Lightning per la versione aggiornata del nuovo iPad, ma al momento è difficile stabilire se si tratti di una foto vera oppure di un falso.
Nel caso comunque che tale immagine sia vera, salirebbe a cinque il numero di dispositivi portatili Apple dotati della porta Lightning: iPhone 5, iPad Mini, nuovo iPad 2.0, iPod Touch di quinta generazione e iPod Nano di settima generazione. A questo punto soltanto gli iPod Classic, la quarta generazione di iPod touch, l’iPad 2, l’iPhone 4 e l’iPhone 4S rimarrebbero con il classico connettore Dock a 30 pin. Non è da escludere che almeno l’iPhone 4S, e forse anche l’iPad 2, vengano aggiornati con la porta Lightning molto presto.
Ricordiamo che la conferenza stampa di presentazione dell’iPad Mini inizierà alle 19:00 qui in Italia e dovrebbe durare come al solito 1-2 ore. Noi di iPaddisti vi terremo continuamente aggiornati a riguardo!
[adrotate banner=”2″]
[Via]