Apple iPad Mini 2 e iPad 5 a Marzo, secondo gli analisti
Il 2013 è iniziato da una decina di giorni, e già si comincia a parlare della prossima generazione di iPad Mini e iPad. Stando alle opinioni di alcuni analisti del settore, Apple potrebbe presentare ufficialmente i nuovi tablet già nel corso del mese di Marzo, per poi commercializzarli durante la primavera.
[adrotate banner=”1″]
In passato, Apple era solita aggiornare l’iPad ogni 12 mesi, ma l’annuncio dell’iPad 4 soltanto dopo 7 mesi dalla terza generazione ha portato molti analisti a pensare che già a marzo potremo vedere i nuovi modelli di iPad.
Ecco cosa ne pensa l’analista Brian White della società finanziaria Topeka Capital Markets:
“I nostri controlli al CES ci indicano che Apple rilascerà l’iPad 5 e la seconda generazione di iPad mini questo Marzo. L’iPad 5 dovrebbe essere più leggero e sottile dell’iPad 4 lanciato ad Ottobre, mentre il fattore di forma dell’iPad mini dovrebbe essere simile a quello della prima generazione che ha debuttato ad Ottobre.”
Al momento non è trapelata ancora nessuna indiscrezione sull’hardware interno dell’iPad Mini 2 e dell’iPad 5, ma come da tradizione Apple ci aspettiamo dei miglioramenti principalmente per quanto riguarda il processore, il chip grafico e il quantitativo di memoria RAM, in modo da poter garantire delle migliori prestazioni con le varie applicazioni scaricabili dall’App Store.
[adrotate banner=”2″]
[Via]