[adrotate banner=”1″]
L’evento Apple del 22 Ottobre a San Francisco è stato ricco di novità, e il piatto forte della serata è stato l’iPad di quinta generazione, meglio conosciuto come iPad Air. Ma non è mancato l’annuncio del tanto vociferato iPad Mini 2 con Retina Display. Vediamo assieme le sue caratteristiche tecniche e i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.
Iniziamo parlando proprio della disponibilità: una data certa non c’è ancora, ma sappiamo che il nuovo piccolo tablet della Mela sarà realtà in Italia e nel resto del mondo entro la fine del mese di Novembre.
Per alcuni, l’iPad Mini 2 è stata una delusione: non solo costa di più rispetto al primo iPad Mini, ma è anche più pesante (23 grammi in più, per un totale di 331 grammi) ed è leggermente più spesso (7.5 mm). Il motivo è presto detto: al contrario dell’iPad Mini di prima generazione, il quale aveva ereditato l’hardware dell’iPad 2, il nuovo iPad Mini 2 ha sotto la scocca gli stessi componenti dell’iPad Air, vale a dire il chipset Apple A7 a 64 bit e il coprocessore M7.
La scocca è disponibile nelle colorazioni Silver & White e Space Grey & Black, il sistema operativo preinstallato è iOS 7 e purtroppo è assente il lettore di impronte digitali Touch ID. Non mancano invece le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]