[adrotate banner=”1″]
L’iPad Maxi potrebbe essere letteralmente la “Next BIG Thing” di Apple, e stavolta non si tratta di un semplice concept di qualche fan della Mela, ma di un’indiscrezione appena diffusa dal sito web coreano ETNews.
I vertici di Apple non forniscono mai delle anticipazioni sui futuri prodotti della Mela morsicata, e spesso cercano di negare su tutto. Pensiamo ad esempio al fatto che i dirigenti della casa di Cupertino da sempre sottolineavano come i 9.7 pollici dell’iPad fossero la diagonale perfetta, e poi improvvisamente è saltato fuori l’iPad mini da 7.9 pollici. Potrebbe accadere lo stesso con l’iPad Maxi?
Il quotidiano asiatico è convinto di sì, e pare che l’uscita dell’iPad Maxi (nome provvisorio) sia stata fissata per la prima metà del prossimo anno.
Stando a quanto scritto dal sito ETNews, il tablet dovrebbe avere un display da 12.9 pollici, vicino quindi al form factor da 13.3 pollici dei PC ultrabook.
Non si tratta di una coincidenza: Apple è consapevole che i suoi tablet iPad vendono di più dei computer Mac, e quindi è forse possibile trovare una via di mezzo, un prodotto ibrido che riesca a soddisfare le esigenze di tutti. La concorrenza in questi mesi ha già commercializzato numerosi tablet-notebook ibridi basati su Windows 8 oppure su Android, mentre Apple non ha ancora detto la sua a riguardo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]