[adrotate banner=”1″]
Ci siamo, finalmente. Dopo mesi e mesi di rumors riguardo i nuovi iPad e computer Mac, la casa di Cupertino ha confermato la conferenza stampa del 16 Ottobre che molto probabilmente sarà focalizzata sull’iPad Air 2, iPad Mini 3, iMac Retina e i nuovi Mac Mini e Apple TV.
Il keynote è stato organizzato alle 10:00 ora locale (le 19:00 qui in Italia) presso il Campus Infinite Loop a Cupertino (California). La location scelta è più piccola rispetto a quella del mese scorso dedicata all’iPhone 6, ma sappiamo bene che Apple preferisce annunciare “in casa” i nuovi iPad e Mac.
L’invito ha una porzione del classico logo della Mela morsicata, tutto colorato in stile iOS e OS X, e la frase “It’s been way too long” (“E’ passato fin troppo tempo”) è praticamente una conferma riguardo la presenza non solo dei nuovi iPad, ma anche della gamma rinnovata di computer iMac e Mac Mini, prodotti che sono da mesi al centro di indiscrezioni di ogni genere.
Ma quali saranno i prodotti che verranno annunciati dai vertici della compagnia statunitense il prossimo 16 Ottobre? I riflettori saranno ovviamente puntati sul nuovo iPad Air 2, tablet che in realtà potrebbe chiamarsi iPad 6. Come confermato dalle ultime voci di corridoio, il nuovo modello di iPad sarà più sottile, potente e leggero.
L’hardware interno molto probabilmente sarà simile a quello dell’iPhone 6, quindi troveremo il chipset Apple A8, il coprocessore di movimento M8, il lettore di impronte digitali Touch ID, il chip NFC per Apple Pay e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. La memoria RAM forse verrà aumentata a 2 GB, mentre il Retina Display rimarrà da 9.7 pollici.
Anche il nuovo iPad Mini 3 avrà il Touch ID e il chipset Apple A8, ma la RAM è possibile che rimanga di 1 GB. Al keynote ci aspettiamo inoltre la presentazione dell’iMac Retina, del Mac Mini 2014, della nuova Apple TV e chissà.. forse ci sarà spazio anche per il Macbook Air da 12 pollici e la tanto vociferata iTV. Sempre il 16 Ottobre dovrebbe essere rilasciata la versione definitiva del sistema operativo OS X Yosemite.
[adrotate banner=”2″]
[Via]