Apple iPad 5: nuovo video sul lettore di impronte digitali Touch ID

Apple iPad 5: nuovo video sul lettore di impronte digitali Touch ID

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che sentiamo parlare dell’Apple iPad 5 con integrato il lettore di impronte digitali Touch ID, e adesso sul portale Youtube è stato pubblicato un filmato che mostra ulteriori indizi a riguardo.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia e che ha una durata di quasi 3 minuti, mette a confronto alcuni componenti interni del tanto vociferato iPad 5 con l’attuale iPad 4. Il video inoltre confronta la scocca del tablet, e senza troppe sorprese il design è più compatto, in perfetto stile iPad Mini, grazie alla riduzione della cornice del display.

Un particolare curioso è che il foro del tasto Home ha delle dimensioni diverse rispetto a quello dell’iPad 4 e, sorpresa sorpresa, il nuovo tasto Home dell’iPhone 5S combacia perfettamente. Ovviamente non è detto che la scocca del video sia veritiera al 100%, ma ormai tutti i rumors puntano sul fatto che l’iPad 5 avrà il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home in plastica.

In fondo, l’ecosistema di Apple prevede proprio che molte novità viste sull’iPhone vengano inserite in seguito nei vari modelli di iPad. Forse l’iPad 5 avrà anche il doppio flash LED? Abbiamo ancora qualche dubbio a tal proposito, più che altro perchè scattare una foto o registrare un video con un tablet non è tra le cose più comode (ed eleganti) del mondo.

Vi ricordiamo che l’iPad 5 dovrebbe essere annunciato a breve dai vertici della casa di Cupertino, e siamo convinti che molte caratteristiche tecniche saranno ereditate direttamente dall’iPhone 5S. In particolare, ci aspettiamo che il processore Apple A7X supporti nativamente l’architettura a 64 bit.

La memoria RAM dovrebbe ammontare a 1 oppure 2 GB, i tagli di memoria saranno i classici 16/32/64/128 GB e il display multi touch capacitivo rimarrà da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1436 pixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]