[adrotate banner=”1″]
L’annuncio dell’iPad di quinta generazione è ormai dietro l’angolo, e in questi ultimi giorni siamo stati sommersi da rumors di ogni genere per quanto riguarda i nuovi tablet della Mela morsicata.
Dopo avervi svelato le dimensioni dell’iPad 5, oggi vi proponiamo un video che mostra in dettaglio alcuni componenti interni del tablet di nuova generazione firmato Apple. Il filmato, che potete visualizzare in calce alla notizia, si riferisce alla colorazione Space Gray del tablet, già vista sul nuovo iPhone 5S e sull’iPod Touch di quinta generazione.
Il video purtroppo non svela chissà quali caratteristiche tecniche dell’iPad 5, ma è perfetto per farsi un’idea del nuovo design: la scocca infatti riprenderà le linee dell’iPad Mini, in modo da poter garantire una portabilità più elevata senza dover ridurre la diagonale del display. Lo schermo multi touch capacitivo infatti dovrebbe rimanere da 9.7 pollici con la risoluzione Retina di 2048 x 1536 pixel, lo stesso pannello già visto sull’iPad 3 e sull’iPad 4. Lo spessore del device sarà inferiore, così come la cornice dello schermo.
Grande mistero per quanto riguarda il tasto Home: alcune fonti sono convinte che non ci sarà alcuna novità a tal proposito, mentre altre fonti sono certe che l’iPad 5 avrà il lettore di impronte digitali Touch ID sul tasto Home. Per chi non lo sapesse, il Touch ID (per ora esclusiva dell’iPhone 5S ndr) permette non solo di sbloccare velocemente il device, ma serve anche ad autorizzare i pagamenti sull’iTunes Store e sull’App Store.
Ovviamente le novità dell’iPad 5 non si fermeranno qui: tutti i componenti interni dovrebbero ricevere degli aggiornamenti in modo da poter offrire delle maggiori prestazioni e al tempo stesso un’autonomia più elevata. Il sistema operativo preinstallato molto probabilmente sarà iOS 7.1, con qualche funzione inedita rispetto all’attuale iOS 7.
[adrotate banner=”2″]
[Via]