Apple iPad 5: nuovo concept a confronto con l’iPad Mini
Sul web è stata appena pubblicata una nuova immagine di concept del futuro iPad 5, la quinta generazione del popolare tablet di Apple che dovrebbe essere presentata ufficialmente nel corso dei prossimi mesi.
[adrotate banner=”1″]
Come possiamo notare dall’immagine, il designer del sito CiccareseDesign ha immaginato una scocca molto simile come linee a quella dell’iPad Mini. In particolare, è stato ipotizzato che l’iPad 5 avrà una cornice laterale molto più stretta, oltre ad essere meno spesso.
Secondo le ultime voci di corridoio, l’iPad di quinta generazione dovrebbe essere 2 mm più sottile rispetto all’attuale iPad 4, e di conseguenza avere un peso leggermente inferiore. Come successo con l’iPad 4, l’iPad 5 non sarà una vera e propria rivoluzione a livello hardware, e ci aspettiamo soltanto dei miglioramenti a livello del processore e della fotocamera posteriore, che forse sarà da 8 Megapixel con flash LED.
Ricordiamo che l’attuale iPad 4 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso di 662 grammi, il tablet ha il processore Apple A6X dual core, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e un display touch da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]