[adrotate banner=”1″]
Sono state da poco pubblicate online dal sito Tinhte.vn delle immagini inedite riguardanti una presunta custodia realizzata appositamente per il futuro iPad 5, il cui rilascio sul mercato mondiale dovrebbe avvenire nel corso del prossimo autunno.
Come possiamo notare dalle varie immagini, il form factor della prossima generazione di iPad sarà completamente diverso rispetto a quello dell’attuale iPad 4. Il design dovrebbe essere simile a quello dell’iPad Mini, ovvero con una cornice del display più sottile.
Questa riduzione delle dimensioni porterà dei netti benefici in termini di peso e portabilità, senza sacrificare la diagonale da 9.7 pollici del display touch.
Ovviamente queste informazioni sono da prendere con delle pinze molto grosse, visto che il “fake” è sempre dietro l’angolo quando si parla di futuri prodotti Apple. Ma praticamente tutti gli analisti sono convinti che l’iPad 5 sarà esteticamente una versione più grande dell’iPad Mini.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si ipotizza la presenza di 2 GB di memoria RAM, del chipset Apple A7X quad core e di un chip grafico più potente, in grado di poter gestire senza problemi le applicazioni 3D più esose di risorse. Sulla scocca posteriore dovrebbe essere presente una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, mentre il display rimarrà da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]