In queste ultime settimane ci sono state numerose indiscrezioni sui futuri prodotti della Mela, e oggi l’editor-in-chief del sito iMore, Rene Ritchie, ha fatto sapere che i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2 potrebbero arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di aprile.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo appena pubblicato su iMore:
“Apple non rilascerà iPad che costano di più o che hanno una durata della batteria inferiore ai modelli attuali. Per cui, se l’iPad mini dovesse farcela per aprile, potrebbe portare in dote un semplice miglioramento delle specifiche, o forse caratteristiche diverse dal Retina.”
Il riferimento è alla notizia di poco tempo fa che un iPad Mini 2 con Retina Display potrebbe costare il 30% in più. A questo punto le ipotesi sono due: in aprile vedremo un iPad Mini 2 con schermo Retina alla stesso prezzo dell’attuale iPad Mini, oppure forse dovremo attendere fino a settembre/ottobre per una netta evoluzione del piccolo tablet della Mela. Il mercato informatico cambia di continuo, e anche pochi mesi possono fare la differenza in termini di costi dei componenti hardware.
Per quanto riguarda l’iPad 5, non ci aspettiamo chissà quali novità, dato che l’iPad 4 è sul mercato da pochi mesi. Magari lo spessore sarà leggermente inferiore, e forse la batteria avrà una maggiore capacità. Probabile la presenza di 2 GB di RAM e del chipset Apple A7X quad core.
[adrotate banner=”2″]
[Via]