Apple iPad 4: immagini di confronto con il nuovo iPad

Apple iPad 4: immagini di confronto con il nuovo iPad

I colleghi del sito The Verge hanno avuto modo di toccare con mano l’iPad di quarta generazione nel corso dell’evento stampa di presentazione dell’iPad Mini, e l’hanno messo a confronto con il nuovo iPad di terza generazione.

[adrotate banner=”1″]

Come possiamo notare dalla galleria fotografica (visualizzabile cliccando sul link in calce alla notizia), non ci sono particolari differenze di design tra l’iPad di quarta e terza generazione. L’unico elemento che è cambiato è il connettore, passando da quello Dock a 30 pin al nuovo Lightning, già visto nell’iPhone 5 e nella gamma rinnovata dei lettori multimediali iPod.

Disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna, l’iPad 4 ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso complessivo di 662 grammi e un display multi touch capacitivo d 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat in HD via Facetime, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, geotagging delle immagini e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p. Il chipset è l’Apple A6X dual core e la memoria RAM ammonta a 1 GB.

[adrotate banner=”2″]

[Via]