Apple iPad 3 supporterà le reti 4G LTE, secondo il The Wall Street Journal
In questi ultimi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni sul nuovo Apple iPad 3, segno che il momento della sua presentazione è davvero vicino. Se poi anche l’autorevole The Wall Street Journal inizia a parlarne, allora significa che manca veramente poco all’annuncio ufficiale.
[adrotate banner=”1″]
In un recente articolo pubblicato sull’edizione online del WSJ si legge che gli operatori statunitensi AT&T e Verizon Communications Inc, già partner di Apple per l’iPhone 4S, venderanno una versione del futuro iPad in grado di connettersi alla rete 4G LTE di nuova generazione, la quale garantisce delle velocità in download e upload nettamente superiori rispetto all’attuale 3G.
In realtà, la rete 4G LTE doveva arrivare pure su iPhone 4S, ma per motivi di design e di batteria la casa di Cupertino ha deciso di rinviare il tutto al 2012, quando i chipset di connettività saranno maggiormente ottimizzati. Visto che in un dispositivo come l’iPad lo spazio non manca, ecco quindi che la possibilità di connettersi ai network di quarta generazione potrà finalmente diventare una realtà.
Alcuni smartphone e tablet Android già supportano la rete 4G LTE, e anche per questo motivo Apple potrebbe aver scelto di dotare il nuovo iPad 3 di tale supporto, per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Vedremo il 7 Marzo quanto c’è di vero in tutte queste indiscrezioni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]