Apple iPad 3: stesso prezzo e tagli di memoria di iPad 2

Qualche giorno fa era circolata sul web la notizia che l’Apple iPad 3 possa essere venduto ad un prezzo superiore rispetto a quello di iPad 2, a causa del netto miglioramento hardware (in particolar modo, il processore più veloce e lo schermo Retina Display ad alta risoluzione).

[adrotate banner=”1″]

I colleghi di 9to5mac sono però venuti a conoscenza, grazie al classico informatore riservato e vicino al progetto, che non ci sarà alcuna variazione dei prezzi rispetto al modello attuale di iPad. Non solo, anche i tagli di memoria rimarranno invariati, ovvero 16, 32 e 64 GB:

“Abbiamo avuto conferma che i prezzi di iPad resteranno invariati, uguali alla linea dell’iPad 2. Questo non dovrebbe sorprendere più di tanto in quanto è raro che l’azienda di Cupertino aumenti i prezzi. Addirittura, alcuni paesi in cui la valuta sia favorevole al cambio col dollaro, potrebbero anche avere una sensibile diminuzione del prezzo.”

L’iPad 3 sarà presto venduto sul mercato sia nella versione Wifi che in quella 3G+Wifi. Non è però ancora chiaro se verrà resa disponibile o meno una versione con 128 GB di memoria flash interna: considerata la presenza del Retina Display, diverse applicazioni (come editor di filmati) salveranno file multimediali molto più grandi in termini di MB, quindi maggiore spazio a disposizione non potrebbe che fare comodo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator