Secondo quanto svelato da un quotidiano cinese (grazie ad alcune fonti riservate di produttori taiwanesi), Apple avrebbe intenzione di rilasciare sul mercato il nuovo iPad 3 il prossimo 24 Febbraio 2012. Come mai proprio questa data?
[adrotate banner=”1″]
Il motivo è molto semplice: il 24 febbraio coincide con l’anniversario della nascita di Steve Jobs, l’ex CEO e co-fondatore della casa di Cupertino scomparso lo scorso 5 ottobre dopo aver lottato molti anni contro il tumore al pancreas. Quale miglior omaggio, se non quello di rendere disponibile il tanto atteso iPad di terza generazione?
Non è certo la prima volta che si parla di iPad 3 disponibile entro i primi mesi del prossimo anno, e secondo alcune voci di corridoio i vari produttori dei componenti interni starebbero facendo una corsa contro il tempo per poter arrivare a produrre un numero sufficiente di unità per il lancio. Se vi ricordate, quando uscì l’iPad 2 ci furono diversi problemi di reperibilità del prodotto, e siamo convinti che quel perfezionista di Tim Cook, il nuovo CEO della Mela, non voglia ripetere una situazione del genere.
L’azienda cinese Foxconn, che da anni assembla i vari modelli di iPhone e iPad, avrebbe limitato a massimo 5 giorni le ferie natalizie dei suoi dipendenti, proprio in vista dell’aumento di produzione di iPhone 4S, iPad 2 e del futuro iPad 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]