Apple iPad 3 potrebbe avere il Retina Display a basso consumo

Con l’avvicinarsi del 2012, continuano ad arrivare senza sosta le indiscrezioni sul futuro iPad 3, tablet che potrebbe essere commercializzato dalla casa di Cupertino nel corso della primavera del prossimo anno.
[adrotate banner=”1″]
Diversi report infatti hanno svelato che la produzione di pannelli Retina Display da circa 10 pollici è già iniziata, segno che Apple si sta pian piano preparando per l’annuncio della sua terza generazione di tablet che dovrebbe essere una netta rivoluzione rispetto ai modelli precedenti. Non una semplice evoluzione come è stato l’iPad 2, ma qualcosa di più.

L’analista della società finaniaria Jefferies & Co., tale Peter Misek, ha fatto sapere che Apple potrebbe aver iniziato una stretta collaborazione con Sharp per la produzione di uno schermo LCD a basso consumo basato sulla tecnologia IGZO (Indio, Gallio e Ossido di Zinco), in grado di garantire senza problemi la risoluzione di 2048 x 1536 pixel in una diagonale di 10 pollici, con una densità di pixel di 330 ppi, più che sufficiente per classificare il pannello come Retina Display.

L’analista sostiene inoltre che tale tipo di display dovrebbe essere privo di una doppia barra LED per la retroilluminazione e non dovrebbe essere basato sulla tecnologia IPS. Tutto ciò porterebbe a un minore ingombro all’interno della scocca, rendendo l’iPad 3 più leggero e sottile. Il maggiore spazio a disposizione potrebbe anche essere utilizzato per equipaggiare il tablet con una batteria più potente.
[adrotate banner=”2″]
[Via]

Published by
Administrator