Apple iPad 3: possibile disponibilità sul mercato entro 4 mesi

Apple iPad 3: possibile disponibilità sul mercato entro 4 mesi

Secondo le varie voci di corridoio raccolte dal sito web Digitimes, sito taiwanese che in passato ha svelato in anteprima delle informazioni attendibili sui vari dispositivi portatili firmati Apple, i vari produttori dei componenti dell’iPad 3 avrebbero già iniziato ad inviare tutto il necessario ai centri di assemblaggio di Foxconn per la produzione in massa.
[adrotate banner=”1″]
Le ultime indiscrezioni vedono possibile l’inizio della produzione di iPad 3 da parte di Foxconn a partire dai primi di gennaio, arrivando a produrre circa 9.8 milioni di tablet entro il primo trimestre del prossimo anno. Per quanto riguarda iPad 2, entro la fine di dicembre Foxconn dovrebbe riuscire a produrre circa 15 milioni di unità, abbassando però la produzione a 4-5 milioni nei primi mesi del 2012.

E’ quindi altamente probabile che il nuovo iPad 3 possa arrivare sul mercato mondiale nel giro di tre o quattro mesi, esattamente ad un anno di distanza dal lancio dell’iPad 2, mostrato lo scorso 2 Marzo 2011.

Tutti gli ultimi rumors sono comunque d’accordo sul fatto che l’iPad 3 avrà come principale differenza rispetto all’iPad 2 l’adozione di uno schermo Retina Display da 9.7 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Non dovrebbe poi mancare il potente chipset Apple A6 quad core, ovvero con 4 core per l’elaborazione dei dati in parallelo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]