Già un mese fa vi avevamo riportato la notizia che nel futuro Apple iPad 3 potrebbe essere presente un Retina Display a basso consumo, e nella giornata di oggi un report di Digitimes ha confermato tale indiscrezione.
[adrotate banner=”1″]
Riferendosi ai nuovi modelli di iPad, i colleghi di Digitimes hanno fatto sapere che Apple avrebbe già contattato la giapponese Sharp per la produzione di schermi touch Retina Display con risoluzione di 2046 x 1536 pixel (quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2) e tecnologia IGZO.
Quest’ultima non solo garantisce un minor consumo energetico, e quindi una maggiore durata della batteria, ma anche un minor spessore del pannello LCD. Gli ingegneri di Apple potrebbero quindi sfruttare questa tecnologia per inserire nell’iPad 3 una batteria più capiente, oppure rendere il tablet ancora più sottile dell’iPad 2.
Nota dell’autore: nei periodi che precedono un lancio di qualsiasi dispositivo elettronico molto atteso, in questo caso l’iPad 3, i rumors che vengono diffusi sul web non sempre hanno un fondo di verità. A volte infatti qualche voce di corridoio viene creata giusto per porre l’attenzione sul prodotto o su un determinato sito web, come accaduto qualche mese fa con le presunte custodie dell’iPhone 5, custodie che alla fine si sono rivelate false visto che il nuovo modello di iPhone era l’iPhone 4S, identico come design all’iPhone 4. Per dovere di cronaca, facciamo sempre il possibile per tenervi aggiornati sulle notizie del mondo Apple, ma onde evitare delusioni al momento della presentazione ufficiale, è bene ricordarsi che tutte queste notizie sono sempre indiscrezioni, e come tali devono essere prese.
[adrotate banner=”2″]
[Via]