Apple iPad 3: nuova conferma sulla presenza del Retina Display
I colleghi del sito MacRumors sono riusciti ad entrare in possesso di un presunto pannello Retina Display destinato proprio al nuovo iPad 3.
[adrotate banner=”1″]
Tale pannello era privo dei circuiti necessari per poter funzionare, quindi non è stato possibile accenderlo per notare la differenza di qualità rispetto al display di iPad 2, tuttavia tramite un’attenta analisi al microscopio è stato scoperto che questo schermo ha una densità di pixel quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2. Che cosa significa tutto ciò? Si tratta semplicemente della conferma che iPad 3 avrà un Retina Display da 2048 x 1536 pixel, una risoluzione nettamente superiore rispetto ai 1024 x 768 pixel dei precedenti modelli.
La densità di pixel arriva quindi a 264 dpi, non certo elevata come i 330 ppi di iPhone 4S e iPhone, ma più che sufficiente per considerare il pannello un Retina Display.
Ormai manca poco all’annuncio ufficiale della terza generazione di iPad: secondo quanto svelato dal The Wall Street Journal, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero organizzato per il prossimo 7 marzo il keynote. In tale occasione si vocifera che non solo venga presentato l’iPad 3, ma anche l’Apple TV di terza generazione e forse la tanto vociferata iTV, giusto in tempo per le Olimpiadi di Londra.
L’Apple iPad 3, oltre ad avere il Retina Display, dovrebbe essere dotato del chipset Apple A6, avere il supporto a Siri e delle fotocamere migliorate.
[adrotate banner=”2″]
[Via]