Apple iPad 3 con Retina Display, nuove indiscrezioni
Secondo un report dal’autorevole Korea Times, le due aziende LG e Samsung avrebbero da poco iniziato il test del Retina Display dell’iPad 3, uno schermo touch caratterizzato dalla medesima diagonale dell’iPad e dell’iPad 2, ma dotato di una risoluzione quattro volte maggiore, ovvero 2048 x 1536 pixel.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo quanto svelato dalla fonte riservata che ha svelato tale informazione al Korea Times:
Il prossimo iPad 3 di Apple avrà in più un display migliorato per supportare il formato QXGA, con una risoluzione da 2048×1536 pixel e ratio 4:3 per un’esperienza di visualizzazione in piena alta definizione (full HD).
Ora come ora la fase di test dei display Retina per iPad 3 si sta svolgendo sotto il controllo diretto di Apple presso alcuni stabilimenti in Cina. E grazie al fatto che la risoluzione del Retina Display sarà di 2048 x 1536 pixel, sarà molto più semplice adattare le proprie applicazioni per la nuova risoluzione. I rapporti dell’immagine infatti rimarranno invariati. Discorso diverso se Apple avesse voluto montare dei pannelli con risoluzione 1080p, risoluzione caratterizzata da un rapporto di 16:9 (mentre il display dell’iPad e dell’iPad 2 ha un rapporto di 4:3).
Secondo le indiscrezioni, la casa di Cupertino dovrebbe presentare l’iPad 3 nel corso della prossima primavera, lasciando così campo libero in autunno all’iPhone 5 e all’iPod Touch 5G.
[adrotate banner=”2″]
[Via]