Ormai ci siamo quasi: manca circa un mese a marzo, ovvero il periodo che Apple potrebbe aver scelto per presentare ufficialmente alla stampa il suo nuovo tablet, chiamato per il momento con il nome di iPad 3. Ma ora come ora, che cosa sappiamo del nuovo gadget made in Cupertino? Quali saranno le novità a livello hardware e software?
[adrotate banner=”1″]
Apple come sempre è molto gelosa dei suoi segreti, e come da tradizione non è ancora trapelato alcun dettaglio ufficiale sull’hardware di iPad 3. Tuttavia sul web ci sono già moltissime indiscrezioni a riguardo, alcune verosimili e altre un po’ meno.
La caratteristica che tutti si aspettano nella terza generazione di iPad è senza dubbio il Retina Display, ovvero un pannello con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2, garantendo così una defininizione molto elevata dell’immagine, al pari di iPhone 4 e iPhone 4S. Qualche indizio a riguardo è arrivato con iBooks 2.0.
Secondo Bloomberg, l’iPad 3 avrà anche un netto aggiornamento a livello di hardware interno. Si parla infatti della possibile presenza del chipset Apple A6 quad core e 1 GB di memoria RAM, un netto salto prestazionale rispetto all’Apple A5 dual core e 512 MB di RAM dell’iPad 2.
Probabile poi il supporto a Siri, alla connettività di rete 4G LTE e alla possibilità di effettuare videochiamate in alta definizione tramite l’app Facetime HD. Il design dell’iPad 3 non dovrebbe essere molto diverso da quello dell’attuale modello, e per la data di rilascio si parla di fine marzo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]