Pochi giorni fa Apple ha ufficializzato l’evento di presentazione dell’iPad 3 per il giorno 7 marzo a San Francisco (alle ore 19:00 qui in Italia), e subito sono partite congetture sul possibile nuovo design del tablet.
[adrotate banner=”1″]
L’immagine d’invito in effetti era parecchio misteriosa per quanto riguarda il pulsante Home. E’ rimasto al suo posto oppure è stato rimosso, come vogliono diversi rumors? Nell’immagine non è presente, ma non è detto che quello sia il suo lato (grazie infatti all’accelerometro, possiamo utilizzare l’iPad da ogni lato, senza alcun problema).
Per tranquilizzare gli animi, il sito fix-iphones ha appena pubblicato sul web la prima immagine di quella che sembra essere la scocca dell’iPad 3, e come possiamo notare chiaramente il tasto Home è rimasto al suo posto. Nell’immagine si può anche notare come il connettore per lo schermo sia diverso da quello di iPad 2, segno che effettivamente ci sono delle importanti novità a livello di pannello. Quest’ultimo infatti sarà un Retina Display, con risoluzione di 2048 x 1535 pixel, quattro volte superiore a quella di iPad e iPad 2.
Ma come sarebbe stato possibile gestire le applicazioni senza il pulsante Home? La nuova versione di iOS supporta le gesture multi-touch a quattro e cinque dita, le quali permettono di emulare perfettamente le funzioni del tasto Home.
[adrotate banner=”2″]
[Via]