I colleghi di Macrumors hanno avuto modo di consegnare ad iFixit il pannello Retina Display dell’iPad 3 che avevano ottenuto per vie misteriose la scorsa settimana, in modo da avere un’analisi più approfondita delle sue caratteristiche.
[adrotate banner=”1″]
Ebbene, anche da iFixit è arrivata la conferma che questo nuovo schermo ha la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, vale a dire quattro volte superiore rispetto a quella di iPad e iPad 2. Considerata la diagonale di 9.7 pollici, non ci troviamo di fronte ad una densità pari o superiore a quella dell’iPhone 4 e iPhone 4S, ma più che sufficiente per considerare il pannello come un Retina Display.
Sempre da iFixit è stato confermato che lo schermo dell‘iPad 3 utilizza un connettore dati completamente diverso da quello visto su iPad 2. Il cambiamento è ovviamente dovuto alla risoluzione di 2048 x 1536 pixel, visto che un maggior numero di pixel richiede un maggior trasferimento di dati.
I dirigenti della casa di Cupertino, stando ai rumors diffusi da All Things Digital, dovrebbero presentare ufficialmente la terza generazione di iPad il prossimo 7 marzo, in un evento stampa a San Francisco. Tra le novità attese, oltre al Retina Display, ci sarebbero il processore Apple A5X dual core, delle fotocamere migliorate e il supporto nativo a Siri.
[adrotate banner=”2″]
[Via]