Apple iPad 2: vetro più resistente del primo iPad
L’iPad 2 è arrivato da poco nei negozi di tutto il mondo, Italia compresa, e per l’occasione diversi siti web hanno esaminato con cura l’hardware della seconda generazione del tablet di Cupertino.
[adrotate banner=”1″]
Il sito web 9to5mac ha realizzato un test approfondito riguardo il display dell’iPad 2, e a sorpresa è risultato più resistente e flessibile di quello del primo modello di iPad. Il motivo è molto semplice: il design dell’iPad 2 ha portato ad una netta riduzione dello spessore del vetro del display, rendendolo quindi più flessibile e resistente a determinati tipi di sollecitazioni.
Lo schermo in vetro dell’iPad 2 infatti è passato dai 0.85mm di spessore (primo modello di iPad) a soli 0.62mm. Inizialmente si credeva che a conseguenza di ciò il display sarebbe stato più fragile, ma per fortuna non è così.
Vi ricordiamo che l’iPad 2 di Apple è disponibile in Italia dallo scorso 25 marzo ad un prezzo di partenza di 499 euro, e nonostante erediti moltissime caratteristiche hardware del primo modello, come per esempio il display da 9.7 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel, ha alcune nuove caratteristiche interessanti. La principale novità consiste nella presenza di 512 MB di memoria RAM, il processore Apple A5 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e una doppia fotocamera, utile per effettuare videochiamate, scattare fotografie e registrare video a 720p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]