Apple iPad 2 scontato in Giappone all’interno delle Lucky Bags
Comprare un iPad 2 da 16 GB a circa 300 euro? Tutto ciò è possibile se viviamo in Giappone e acquistiamo una delle Lucky Bag che in questi giorni vengono vendute al prezzo fisso di 33.000 yen (l’equivalente di circa 330 euro al cambio attuale) nei vari Apple Store sparsi per tutto l’arcipelago giapponese.
[adrotate banner=”1″]
Ma che cosa sono queste Lucky Bag? Si tratta di una tradizione del tutto giapponese e che viene praticata dai negozianti soltanti nei primi giorni di gennaio. In pratica, per festeggiare l’anno nuovo, i centri commerciali e diversi negozi specializzati (in questo caso gli Apple Store) preparano delle borse che includono moltissimi prodotti. La particolarità di queste “Lucky Bag” è che l’acquirente non può controllare quali oggetti sono stati inseriti nella borsa, e quindi l’unica è affidarsi alla Dea bendata.
Nonostante la Lucky Bag siano basate essenzialmente sulla fortuna (gli oggetti più costosi sono rari da trovare), per il cliente c’è sempre un risparmio. La regola numero uno di chi realizza le Lucky Bag infatti è che al loro interno ci devono essere dei prodotti il cui valore totale è superiore al prezzo di vendita della “borsa della fortuna”.
Che cosa si trova nelle Lucky Bag di Apple? Non solo il Camera Connection Kit, iTunes Card, custodie, cuffie, mouse e accessori di vario tipo, ma anche l’iPod Touch da 8 GB, l’iPad 2 da 16 GB o il Macbook Air da 11 pollici!
[adrotate banner=”2″]
[Via]