[adrotate banner=”1″]
L’iPad 2 è proprio il tablet dei record per Apple, ma non solo: parliamo di numeri di altissimo livello e che a livello universale rappresentano cifre di grande spessore. Il primo modello fu capace di rivoluzionare il modo di pensare l’utilizzo dei computer, ma dei tablet stessi, che devono, in gran parte, il loro successo all’arrivo sul mercato del prodotto Apple.
Dopo i 500mila pezzi venduti negli Stati Uniti nel primo weekend segnando un sold out clamoroso, anche in Italia l’effetto è stato catastrofico, in termini ovviamente allegorici: in molti sono ancora in attesa di poter acquistare il proprio iPad 2, e altrettanti sono quelli che l’hanno già acquistato. Basandosi su questi calcoli, e pensando che in futuro il prodotto di Cupertino dovrà vedersela con le controparti cinesi, come il già annunciato LePad 2, e quelle giapponese o coreane, come il Galaxy Tab 10.1, gli analisti hanno calcolato che le vendite arriveranno a toccare i 30 milioni. Il dato dovrebbe essere raggiunto entro la fine dell’anno, quindi nell’arco di meno 12 mesi, e andrebbe a superare quasi del doppio i dati di vendita del primo modello.
Risultati che, come dicevamo in apertura, hanno dell’incredibile e che lo saranno ancora di più una volta palesatisi.
[adrotate banner=”2″]
[via]