Manca ormai pochissimo al 2 marzo, quando Apple svelerà finalmente in maniera ufficiale alla stampa il nuovo iPad 2, mettendo la parola fine a tutta la serie infinita di indiscrezioni nate sul Web nel corso di questi mesi passati.
[adrotate banner=”4″]
L’ultima indiscrezione trapelata su Internet riguarda la realizzazione dell’iPad 2: secondo quanto svelato dal blogger John Gruber di Daring Fireball, la seconda generazione del tablet di Cupertino potrebbe essere realizzata in fibra di carbonio, invece che il tradizionale alluminio già utilizzato nel modello attuale e nei vari modelli di iPhone e iPod Touch.
Qui di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano di quanto dichiarato da John Gruber:
“Potrei pubblicare notizie di cui sono sicuro solo a metà, come ad esempio il passaggio dall’alluminio a materiali più leggeri in fibra di carbonio per realizzare il corpo del prossimo iPad, tuttavia non lo faccio perchè ne sono sicuro solo a metà e si tratta di una notizia che ho ricevuto da una fonte di seconda mano. E anche se in fin dei conti sto diffondendo questa speculazione, lo faccio prendendomi cura di sottolineare la natura incerta dell’informazione.”
Il sito web Engadget ha inoltre fatto sapere che difficilmente vedremo un Retina Display nell’iPad 2, in quanto Apple non è riuscita a trovare un buon compresso tra costi di produzione e prezzo di vendita finale. In poche parole, implementare il Retina Display nell’iPad 2 avrebbe fatto aumentare di troppo il prezzo del dispositivo, cosa che la casa di Cupertino non può assolutamente permettersi vista la sempre più forte concorrenza targata Android e Blackberry.
[adrotate banner=”2″]
[Via]