[adrotate banner=”1″]
Il sito iLounge ha riportato alcuni interessanti, quanto discutibili, rumors relativi ad iPad 2.
Stando a quanto riportato dal sito americano, fonti che già in passato si sono rivelate autorevoli sosterrebbero che Apple stia progettando una versione di iPad con il guscio in fibra di carbonio anzichè in alluminio.
Le motivazioni di questi test sarebbero più che chiare: ridurre sempre meno il peso del tablet. Questa tesi di iLounge verrebbe tra l’altro avvalorata dal fatto che negli ultimi periodi sarebbero stati avvistati prototipi realizzati proprio con materiali differenti da quelli dell’attuale iPad.
Altre indiscrezioni arrivano sul fronte della tecnologia NFC (Near Field Communication), ossia quella tecnologia che consente connessioni senza fili bidirezionali a raggio corto. Abbiamo già riportato in passato che iPad 2 ed iPhone 5 potrebbero essere dotati di questa tecnologia per effettuare transazioni bancarie equivalenti a quelle fino ad oggi eseguite tramite bancomat/carta di credito.
iLounge ritiene invece che il chip NFC previsto su iPad 2 possa adempiere ad altri compiti, come ad esempio l’ibernazione automatica del dispositivo in particolari condizioni.
Si torna infine a parlare di un possibile modello di iPad 2 da 7 pollici: contrariamente alla visione di Apple circa i tablet con display da 7″, la casa di Cupertino starebbe chiedendo ai propri fornitori di realizzare una serie di componenti creati appositamente per un iPad minorato.
Dopo iPod Nano avremo a che fare con un iPad Nano? Io lo ritengo poco probabile!
[adrotate banner=”2″]
[via]