Apple iPad 2: foto del nuovo display più sottile e leggero
Il sito web 9to5mac ha appena pubblicato una serie di foto riguardanti il nuovo display dell’iPad 2. Grazie a tali scatti viene confermato che lo schermo del futuro iPad 2 sarà più sottile e leggero, con nette conseguenze positive a livello di design del dispositivo.
[adrotate banner=”1″]
Nel corso delle passate settimane ci sono state diverse indiscrezioni a riguardo, ma ora pare che la conferma sia finalmente arrivata: il display multi-touch capacitivo del nuovo Apple iPad 2 sarà più leggero e sottile, manterrà le medesime caratteristiche dell’attuale modello (quindi risoluzione XGA di 1024×768 pixel e diagonale da 9.7 pollici), supporterà la tecnologia H-IPS (un’evoluzione dell’IPS del primo iPad) e sarà prodotto da LG e Philips.
Il sito web 9to5mac è riuscito ad ottenere le prime foto del display dell’iPad 2 grazie all’aiuto del negozio di riparazioni iFixYouri. Le fotografie paiono molto credibili, e secondo quanto comunicato dal responsabile del negozio, il display proviene direttamente dalla Cina.
Oltre ad essere più leggero e realizzato con materiali più resistenti, il nuovo display dell’iPad 2 è più sottile di circa uno-due millimetri rispetto all’attuale schermo dell’iPad 2: ciò significa che molto probabilmente l’iPad 2 avrà un design inedito, forse simile a quello dell’iPod Touch 4G.
Infine, manca l’alta risoluzione del Retina Display, ma in effetti non ci si doveva illudere a riguardo: è ancora troppo presto per avere ad un prezzo accessibile alla massa un’alta risoluzione su uno schermo da quasi 10 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]