Apple iPad 2, è ufficiale la presentazione il 2 marzo

Apple iPad 2, è ufficiale la presentazione il 2 marzo

Apple ha ufficializzato per il 2 marzo la presentazione pubblica del nuovo iPad 2, il tanto atteso tablet della casa di Cupertino che dovrebbe avere un design leggermente rinnovato e delle caratteristiche tecniche aggiornate, a partire dal processore e dalla memoria RAM.
[adrotate banner=”1″]
Le più importanti testate giornalistiche mondiali del settore, come per esempio Engadget, hanno appena ricevuto l’invito ufficiale di Apple all’evento di presentazione dell’iPad 2. La conferenza stampa avrà luogo a San Francisco il giorno mercoledì 2 marzo, e in quell’occasione verrà finalmente svelato l’iPad 2.

In queste ultime settimane ci sono state moltissime indiscrezioni, alcune verosimili e altre molto improbabili, sul futuro iPad 2:  l’unica cosa ufficiale al momento è che la seconda generazione del tablet di Cupertino verrà svelata ufficialmente il 2 marzo.

Al momento non sappiamo ancora quali cambiamenti aspettarci, ma secondo diverse indiscrezioni trapelate sul Web il nuovo iPad 2 non sarà una vera e propria rivoluzione, quanto piuttosto un’evoluzione del modello attuale di iPad.

Molto probabile nell’iPad 2 è la presenza della fotocamera frontale e posteriore con supporto completo a Facetime. Dovrebbe inoltre essere presente un processore ARM Cortex A5 dual core, 512 MB o addirittura 1 Gb di memoria RAM, compatibilità con le reti dati 3G e CDMA, schermo con trattamento antiriflesso e risoluzione identica al primo iPad, ovvero 1024 x 768 pixel. Per il Retina Display pare che si debba attendere l’iPad 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]