Apple iPad 2 con iOS 5.0 e Smart Cover ha un bug di sicurezza

Apple iPad 2 con iOS 5.0 e Smart Cover ha un bug di sicurezza

I colleghi del sito 9to5 Mac si sono accorti per puro caso che è presente una grave falla di sicurezza nell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 nel caso si utilizzi l’iPad 2 con la Smart Cover.
[adrotate banner=”1″]
Tale problema riguarda il fatto che se si applica la Smart Cover sullo schermo dell’iPad 2, dopo aver attivato la protezione con password della schermata di sblocco, è possibile sbloccare il terminale senza immettere alcuna password, semplicemente levando via la Smart Cover.

Per il momento la casa di Cupertino non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma è probabile che i tecnici di Apple siano già al lavoro su una patch che possa risolvere questo problema di sicurezza. Ora come ora, la soluzione migliore consiste nel spegnere completamente l’iPad 2, invece che metterlo in stand-by, quando si utilizza una Smart Cover e non si vuole che altre persone utilizzino il nostro tablet.

Vi ricordiamo che le Smart Cover per iPad 2 hanno un prezzo di partenza di 39 euro e sono disponibili nell’Apple Store in diversi colori. La seconda generazione di iPad ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm, un peso complessivo di 601 grammi, il chipset Apple A5 dual core e uno schermo IPS multi-touch da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]