Apple iOS 9: Spotlight risolve i problemi matematici
[adrotate banner=”1″]
Sono davvero tante le novità incluse nell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 per l’iPhone e l’iPad, ma forse non tutti sanno che tramite la ricerca Spotlight possiamo anche risolvere alcuni problemi matematici. Come si fa? Ve lo spieghiamo in questa guida di oggi!
La ricerca Spotlight inclusa in iOS 9 è davvero potente, e una sua caratteristica che è arrivata a sorpresa è proprio la possibilità di risolvere i problemi matematici.
Ma come facciamo a risolvere i problemi matematici da Spotlight? Come prima cosa, apriamo la schermata della ricerca Spotlight (basta uno swipe verso il basso toccando un punto qualsiasi della schermata Home), quindi digitiamo nell’apposito campo di ricerca in alto l’equazione matematica che desideriamo risolvere. Tutto fatto! In un attimo Spotlight fornirà il risultato del problema.
Ovviamente la ricerca Spotlight non è in grado di risolvere e equazioni più complesse, ma per quelle più elementari non ci dovrebbe essere alcun problema. Chissà però se un giorno l’iPad riuscirà anche a svolgere i compiti di matematica più complicati..
Vi ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 ha tante novità rispetto al precedente iOS 8. In primis, ci sono più prestazioni, più durata della batteria e più sicurezza, e l’intero processo di download e installazione è stato semplificato. I suggerimenti proattivi rendono l’iPad e l’iPhone ancora più smart, e il multitasking su iPad è migliorato moltissimo, grazie alla possibilità di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Tante novità anche nelle varie app incluse, come ad esempio Note che adesso supporta l’aggiunta di foto, mappe e URL. L’app Mappe include la guida ai mezzi pubblici, e tramite iCloud Drive possiamo organizzare per bene tutti i file salvati nello spazio cloud personale.
[adrotate banner=”2″]