Apple iOS 9: download e installazione su iPad e iPhone
[adrotate banner=”1″]
Oggi è il grande giorno di iOS 9 e, come tutte le “major release” del sistema operativo mobile di Apple, è bene preparare nel migliore dei modi il proprio iPhone e iPad prima di procedere con il download e l’installazione dell’aggiornamento. Ecco come fare nella nostra guida dettagliata!
Prima di installare il nuovo iOS 9, non importa se tramite iTunes o in modalità OTA (direttamente dal dispositivo utilizzando la connettività Wifi), è bene creare un backup di sicurezza, perchè non si sa mai. E’ davvero fondamentale procedere con il backup, magari sia tramite iTunes che attraverso iCloud, in modo da avere una copia di sicurezza da utilizzare nel caso qualcosa dovesse andare storto durante il processo di installazione del nuovo firmware.
In secondo luogo, su quali dispositivi è possibile installare il nuovo iOS 9? Dal momento che iOS 9 rappresenta la versione riveduta e corretta di iOS 8, la compatibilità è la stessa. Se quindi nel nostro iDevice è già installato iOS 8, allora potremo scaricare l’aggiornamento a iOS 9. Per intenderci, ecco la lista completa della compatibilità: iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPad Mini, iPod Touch di sesta e quinta generazione.
Se abbiamo il Jailbreak installato in iOS 8 e non vogliamo perderlo, allora non dobbiamo assolutamente procedere con l’installazione di iOS 9. Se invece il Jailbreak non ci interessa e non vediamo l’ora di provare le ultime novità, allora possiamo scaricare il nuovo firmware.
Avete timori su bug e possibili problemi di compatibilità? Allora è meglio aspettare un paio di settimane prima di installare il nuovo iOS 9. Se ci sono dei bug gravi, salteranno fuori in poche ore, e si spera che Apple riesca a risolverli in breve tempo.
[adrotate banner=”2″]