Apple iOS 9: come usare Continuity e l’Adblock di Safari

[adrotate banner=”1″]
Nella guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si possono utilizzare alcune feature inedite inserite in iOS 9, la prossima major release del sistema operativo per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

Prima di tutto, la versione definitiva di iOS 9 verrà rilasciata in autunno, in concomitanza con l’arrivo sul mercato dei nuovi modelli di iPhone e iPad, chiamati per il momento con i nomi iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Air 3 e iPad Mini 4. I tecnici di Apple hanno già rilasciato alcune Beta di iOS 9, e proprio grazie a quest’ultime siamo a conoscenza di diverse feature interessanti.

Una bella novità di iOS 9 è certamente Continuity, migliorata moltissimo rispetto a iOS 8. Per chi non lo sapesse, Apple ha realizzato Continuity per poter riprendere il lavoro da dove lo si è lasciato, non importa se si utilizza un iPad, iPhone o Mac. Non solo possiamo riprendere la scrittura di un documento o una ricerca web, ma possiamo anche ricevere SMS e chiamate dall’iPhone sull’iPad o sul computer Mac. La brutta notizia è che in iOS 8 è necessario che l’iPhone si trovi nelle vicinanze, la bella notizia è che in iOS 9 non ci sarà più questo requisito.

Grazie infatti al servizio iCloud, non servirà più avere il melafonino nelle vicinanze, volendo lo potremo lasciare anche a casa, e ricevere ugualmente in ufficio le chiamate tramite l’iPad o il Mac. Non bisogna modificare nulla delle Impostazioni, però è necessario che ci sia il supporto del carrier telefonico.

Per quanto riguarda AdBlock, con iOS 9 potremo finalmente scaricare dei plugin di Safari per il blocco delle pubblicità. Non servirà più il Jailbreak, e si potrà gestire il tutto dalla schermata delle Impostazioni del browser.

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator