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I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download la prima Beta pubblica dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, ma come facciamo a segnalare i vari bug alla stessa Apple?
In passato, Apple rilasciava le Beta di iOS soltanto agli sviluppatori di applicazioni, ma da qualche mese è stato attivato il programma di Public beta, grazie al quale anche gi utenti comuni hanno la possibilità di provare in anteprima le novità del firmware. Ma come mai c’è stato questo cambiamento? Il motivo è presto detto: iOS 8 al momento della sua uscita era fin troppo pieno di bug, e adesso Apple non vuole rifare la brutta figura con iOS 9.
È chiaro che un maggior numero di Beta tester garantisce una segnalazione più rapida e precisa dei possibili bug e problemi di compatibilità. Se abbiamo installato la Public Beta di iOS 9 e abbiamo già riscontrato alcuni bug, come facciamo a segnalarli ad Apple? Bisogna inviare un messaggio email? È necessario scrivere sul forum di supporto ufficiale? Oppure c’e un metodo più rapido ed efficace?
Apple ha pensato proprio a tutto, e in iOS 9 esiste uno strumento per inviare in maniera immediata ogni genere di feedback ai tecnici della casa di Cupertino.
Prima di tutto, non appena riscontriamo un bug o un problema di compatibilità con qualsiasi app o funzione di iOS 9, consigliamo di scattare uno screenshot. Successivamente, avviamo l’app Feedback Assistant preinstallata in iOS 9, effettuiamo il login tramite il proprio account Apple ID e scegliamo la categoria del problema da segnalare. Nella schermata successiva dobbiamo scrivere (in inglese, non in italiano) una descrizione accurata del problema, allegando magari uno o più screenshot. Più dettagliata sarà la segnalazione, e minor tempo verrà impiegato dai tecnici di Apple per risolvere il problema.
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