[adrotate banner=”1″]
Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 introduce un mucchio di miglioramenti e novità rispetto a iOS 8, e anche l’assistente vocale Siri ha tanti nuovi comandi.
Con il nuovo iOS 9 possiamo effettuare tante operazioni inedite, come verificare lo stato di un volo con un semplice tap sul display, controllare i file salvati su iCloud, o anche utilizzare i suggerimenti proattivi per avere una migliore gestione delle app. E non mancano dei comandi inediti di Siri, tramite i quali possiamo chiedere di cercare le foto e i video che più ci interessano. Ecco come fare in questa guida dettagliata!
Siri si è fatta molto più intelligente rispetto al passato, e adesso con iOS 9 possiamo chiedere alcune cose piuttosto elaborate, e sarete senza dubbio sorpresi degli ottimi risultati. Se ad esempio vogliamo consultare tutte le foto scattate durante la nostra vacanza in Giappone, ci basta formulare la frase “Mostra le foto del Giappone”. In un attimo, Siri ci mostrerà tutte le foto che sono state scattate nella terra del Sol Levante.
Se abbiamo scattato migliaia di foto e vogliamo consultare delle immagini ben precise, possiamo ad esempio specificare il luogo dello scatto, come “Mostra le foto del monte Fuji” oppure “Mostra le foto di Kyoto”, e così via. Siamo stati in Giappone più volte negli ultimi anni? Allora è bene specificare con la frase “Mostra le foto di Agosto 2014”. E lo stesso discorso vale per i video: “Mostra i video di Dicembre 2013”. In un attimo compariranno i risultati di ciò che abbiamo richiesto.
Dal momento che Siri sa bene dove viviamo e dove lavoriamo, possiamo anche richiedere “Mostra le foto a casa” oppure “Mostra le foto in ufficio di un anno fa”. Detto, fatto.
[adrotate banner=”2″]