Apple iOS 8: guida per migliorare la ricerca Spotlight
[adrotate banner=”1″]
In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi come risolvere i problemi della ricerca Spotlight all’interno del sistema operativo iOS 8.
Il nuovo sistema operativo iOS 8 ha portato diverse novità interessanti per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod touch, e tra queste citiamo la rinnovata ricerca Spotlight, che non solo elenca i file presenti nella memoria del dispositivo, ma anche dei risultati correlati online, così da poter offrire all’utente un’esperienza ancora più completa. Il problema è che non sempre i risultati di Spotlight sono quelli desiderati, e in questo tutorial vi spieghiamo passo passo come risolvere il tutto! Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare.
Molto spesso la ricerca Spotlight elenca senza problemi i contatti e i risultati online, ma non sempre visualizza correttamente le app installate oppure i contenuti sincronizzati. Si tratta di un bug presente in iOS 8? Oppure bisogna modificare qualche opzione dell’iDevice?
Alcuni utenti hanno fatto sapere che basta cambiare la lingua del dispositivo o modificare qualche opzione all’interno di “Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight” per risolvere il tutto, ma i possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 hanno sottolineato che questa soluzione non funziona. Sperando che iOS 8.2 risolva in maniera definitiva il bug, sul forum ufficiale di supporto Apple è stato scoperto un metodo tanto incredibile quanto efficiente: per porre fine ai problemi di sincronizzazione e tornare ad avere Spotlight perfettamente funzionanete, basta inviare un messaggio email a sé stessi tramite il proprio iPhone o iPad. Non si tratta di un pesce d’Aprile anticipato: pare proprio che auto-inviandosi un messaggio di posta elettronica, “si sblocchi” un qualcosa all’interno di iOS e Spotlight torni a funzionare.
Ovviamente la riuscita di questo metodo non è garantita al 100%, ma come dice un detto.. tentar non nuoce.
[adrotate banner=”2″]
[Via]