[adrotate banner=”1″]
Se siamo in possesso di un iPad o un iPhone con installato il sistema operativo iOS 8, e per sbaglio abbiamo cancellato alcune foto dell’album personale, non ci dobbiamo affatto disperare. Esiste infatti il modo per poter recuperare le immagini cancellate nei momenti di distrazione, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come fare.
Come citato dalla stessa Apple in uno spot pubblicitario, l’iPhone è sempre più utilizzato dagi utenti per scattare foto in ogni momento della giornata, e di conseguenza nella memoria del melafonino (ma anche dell’iPad) sono presenti delle fotografie sempre più importanti. Si sa, a volte si è stanchi o distratti, e per sbaglio si può cancellare una fotografia dell’album che in realtà ci interessava. È possibile rimediare in qualche maniera? Per fortuna sì, grazie ad una funzione integrata direttamente in iOS 8.
L’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 ha portato un mucchio di novità interessanti per gli utenti, ma non tutti sanno che l’app Immagini è stata rinnovata con una comoda funzione che serve proprio a recuperare le foto cancellate per sbaglio. In passato, per recuperare un’immagine si doveva controllare un backup di iCloud oppure affidarsi a programmi di terze parti (non sembre affidabili), ma ora l’intero procedimento di recupero è stato semplificato al massimo. Ecco come procedere.
Se abbiamo cancellato un’immagine per sbaglio e intendiamo recuperarla, è sufficiente aprire l’app Immagini e fare tap sulla sezione “Cancellate di recente”. In tale sezione vengono elencate tutte le foto cancellate nell’ultimo periodo, con tanto di indicazioni di ora e data dello scatto, così da essere certi di recuperare la foto corretta. Si tratta in pratica di un Cestino per le fotografie dell’app Immagini, e ci teniamo a sottolineare che le fotografie cancellate vengono conservate soltanto per un breve periodo di tempo.
[adrotate banner=”2″]