Apple iOS 8 avrà l’app iTunes Radio separata da Musica
[adrotate banner=”1″]
Stando agli ultimi rumors pubblicati sul web, il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 8 potrebbe avere l’applicazione iTunes Radio completamente separata dall’app Musica, in modo da farla risaltare di più rispetto ad oggi. La guerra contro Spotify e altri servizi concorrenti è appena iniziata.
In questi ultimi mesi siamo stati sommersi da indiscrezioni di ogni genere riguardo i nuovi modelli di iPhone e iPad, chiamati per il momento con i nomi iPhone 6 e iPad Air 2. Ma non mancano alcune voci di corridoio riguardo il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 8, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente dai vertici di Apple il prossimo Giugno, durante la tradizionale conferenza stampa Worldwide Developers Conference 2014 a San Francisco.
Ogni anno infatti Apple annuncia le novità del nuovo iOS durante la WWDC, e anche quest’anno è probabile che conosceremo in dettaglio entro l’inizio dell’estate tutte le feature inedite inserite all’interno di iOS 8. Una di queste dovrebbe essere la separazione di iTunes Radio da Musica, in modo da creare un’app del tutto separata e indipendente.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che la separazione di iTunes Radio dall’app musica rappresenterà anche una maggiore disponibilità del servizio. Ora come ora soltanto gli utenti statunitense e australiani possono utilizzare iTunes Radio, e non è da escludere che con iOS 8 la disponibilità venga ampliata a tanti altri Paesi. Se Apple desidera fare una valida concorrenza a servizi come Spotify, allora deve riuscire a raggiungere il maggior numero di utenti.
La presenza di un’app separata di iTunes Radio renderà più semplice e immediato il suo utilizzo da parte dei nuovi possessori di iPhone, iPad e iPod Touch.E forse verranno aggiunte tante funzionalità inedite e una migliore integrazione con il sistema operativo iOS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]