[adrotate banner=”1″]
E’ stata da poco resa disponibile per il download la nuova Beta 3 dell’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 8.4. Ma quali sono le novità dell’update? E quando dovrebbe arrivare la versione definitiva?
Caratterizzato dal numero di build 12H4098c, l’aggiornamento iOS 8.4 Beta 3 è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni, ma c’è anche la Beta 2 per tutti coloro che si sono iscritti al programma di Beta Testing pubblico. E’ chiaro che Apple non intende ripetere gli errori del passato, e con il prossimo iOS 8.4 tutto dovrà essere perfetto. Per questo motivo, più utenti provano in anteprima il firmware, e meglio sarà al momento del rilascio della versione definitiva. Il nuovo iOS 8.4 molto probabilmente arriverà a Giugno, in occasione dell’evento WWDC 2015 di San Francisco. Nello stesso keynote ci aspettiamo la presentazione ufficiale di iOS 9 e OS X 10.11.
Sono passate due settimane dal rilascio di iOS 8.4 Beta 2, e circa un mese dalla prima Beta. Mancano meno di 3 settimane alla Worldwide Developers Conference 2015, e crediamo che ormai il firmware sia pronto, mancano soltanto un po’ di rifiniture e gli ultimi controlli.
Oltre ovviamente ai classici bugfix e miglioramenti prestazionali, in iOS 8.4 Beta 3 troviamo un rinnovamento dell’interfaccia utente dell’app Musica, con un focus su iTunes Radio, che adesso ha una grafica leggermente diversa e dei caratteri inediti. Le prime impressioni sono molto buone, ed è probabile che tale interfaccia ci sarà nella versione definitiva di iOS 8.4.
Sempre parlando dell’app Musica, è presente un’opzione per visualizzare tutte le canzoni che sono disponibili per la riproduzione offline (nessuna richiesta di connessione al web). Inoltre, è stato scoperto che nella Beta 3 di iOS 8.4 sono state rimosse le ricerche di tendenza, presenti invece nella Beta precedente. Chissà se torneranno nella release definitiva..
[adrotate banner=”2″]
[Via]