Apple iOS 8.4.1: download e novità dell’aggiornamento

Apple iOS 8.4.1: download e novità dell'aggiornamento

[adrotate banner=”1″]
In queste ultime ore i tecnici di Apple hanno rilasciato pubblicamente l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.4.1, il quale serve a risolvere alcuni bug di Apple Music e migliorare la sicurezza in generale.

Come al solito, l’aggiornamento è scaricabile sia tramite iTunes che in modalità OTA, ovvero direttamente dal device. Il download ha le dimensioni di circa 50 MB, e si consiglia di effettuare lo scaricamento del firmware con la rete Wifi domestica. Trattandosi di una “minor release”, non ci sono nuove app o funzioni inedite, ma il download è comunque consigliato, in quanto vengono risolti diversi bug, in particolare quelli legati ad Apple Music.

In dettaglio, l’aggiornamento iOS 8.4.1 risolve dei problemi che in alcuni casi impedivano l’attivazione della libreria musicale di iCloud, ed è stato anche risolto il problema che nascondeva la musica appena aggiunta, in quanto Apple Music era impostato per mostrare soltanto i brani offline (non in linea).

Con la precedente versione iOS 8.4, su dispositivi diversi poteva accadere che lo stesso album si presentava con una copertina differente. Ora questo problema appartiene al passato, e in iOS 8.4.1 viene offerta la possibilità di aggiungere dei brani a una nuova playlist, nel caso non ne esistano altre da selezionare. È stato corretto il bug che impediva il funzionamento del pulsante “Mi Piace” durante l’ascolto della radio in streaming Beats 1, ed infine sono stati risolti i problemi che gli artisti riscontravano al momento della pubblicazione di contenuti inediti sul social Connect.

Insomma, ora Apple Music dovrebbe funzionare correttamente, ma per il netto cambio di interfaccia dovremo attendere il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, previsto in autunno in concomitanza con l’arrivo sul mercato dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

Vi segnaliamo che Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.10.5, che serve a migliorare la compatibilità, la stabilità e la sicurezza dei computer Mac, oltre a risolvere alcuni bug di Mail, Foto e QuickTime.

[adrotate banner=”2″]

[Via]