Apple iOS 8.3: le novità della seconda Beta pubblica
[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download la Beta 4 di iOS 8.3 per gli sviluppatori di applicazioni, oltre che la Beta 2 pubblica per tutti gli utenti che hanno voglia di provare in anteprima il nuovo firmware. Ma quali sono le novità presenti nell’update?
Nella notizia di ieri abbiamo focalizzato la vostra attenzione su due novità scoperte in iOS 8.3, vale a dire il supporto al Vivavoce con Siri e la possibilità di scaricare le applicazioni gratuite dell’App Store senza dover digitare la password personale.
Il programma di Beta pubblica di iOS è cominciato circa due settimane fa, e si tratta sicuramente di un bel cambiamento delle politiche di Apple, visto che in questa maniera molte più persone hanno la possibilità di provare in anteprima i nuovi firmware, segnalando in tempo possibili bug e problemi di compatibilità. Adesso è arrivata la Beta 2 pubblica di iOS 8.3, oltre alla Beta 4 per gli sviluppatori, e vediamo assieme tutte le novità inserite nell’update.
La prima novità che desideriamo segnalarvi è l’assenza del supporto alla connettività wireless con CarPlay. Al momento non è chiaro come mai sia stato levato il supporto alla connessione senza fili, ma forse c’erano ancora alcuni bug da risolvere.
Per quanto riguarda il servizio Libreria Foto iCloud, è scomparsa di nuovo l’etichetta Beta, segno che forse siamo arrivati ad una buona stabilità. Per chi non lo sapesse, Libreria Foto iCloud è il servizio che ci permette di archiviare nei server remoti di Apple le foto personali, così da avere sempre una copia di backup accessibile da ogni iPhone, iPad e iPod Touch.
Un’altra novità riguarda l’app Messaggi: in iOS 8.3 c’è la sezione “Sconosciuti”, dove vengono raccolti tutti i messaggi che ci sono stati inviati da utenti non presenti nella rubrica.
[adrotate banner=”2″]
[Via]