Apple iOS 8.3 Beta 1: elenco di tutte le novità
[adrotate banner=”1″]
Con una mossa del tutto inaspettata, i tecnici di Apple hanno rilasciato la prima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.3 per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. Ma quali sono le novità presenti in questo aggiornamento?
Prima di tutto, vi ricordiamo che questa è una release a sorpresa per il fatto che iOS 8.2 è ancora in versione Beta. Solitamente Apple preferisce procedere con calma per quanto riguarda il rilascio dei nuovi firmware agli sviluppatori, ma evidentemente il lancio ad Aprile dell’Apple Watch ha accelerato un po’ le cose. Siamo convinti che manchino soltanto poche settimane al rilascio della versione definitiva di iOS 8.2, e sicuramente il rilascio avverrà prima di Aprile, considerato che iOS 8.2 è indispensabile per poter utilizzare l’Apple Watch.
La prima importante novità di iOS 8.3 Beta 1 è la scomparsa dell’etichetta “Beta” da iCloud Photo Library, il servizio targato Apple che ci permette di caricare i file multimediali sui server cloud, così da avere sempre a disposizione una copia di sicurezza. La libreria foto di iCloud ha quindi tutte le funzioni attive ed è stabile, dopo diversi mesi di beta testing. Tutti i contenuti (foto e video in HD) della propria libreria possono essere copiati su iCloud, ma è necessario che l’iDevice sia connesso ad una rete Wifi.
Ottime notizie per CarPlay: fino ad oggi, per sfruttare CarPlay al 100% si doveva collegare l’iPhone all’automobile tramite l’apposito cavetto, ma con iOS 8.3 si può fare tutto tramite Bluetooth. Basta infatti attivare la connettività Wireless dalla nuova sezione CarPlay presente in Impostazioni > Generali.
La verifica in due passaggi ora funziona anche con i servizi di Google, come ad esempio Gmail, e le emoji sono state riorganizzate in maniera migliore. Segnaliamo inoltre che con iOS 8.3 è attivo il sistema di pagamento in mobilità Apple Pay anche in Cina, grazie alla partnership con UnionPay.
[adrotate banner=”2″]
[Via]