Apple iOS 8.0.2 disponibile per il download, bug con Touch ID e rete cellulare

[adrotate banner=”1″]
Apple ha appena reso disponibile per il download il nuovo iOS 8.0.2, aggiornamento del firmware che serve a risolvere i bug riscontrati dagli utenti con i precedenti iOS 8 e iOS 8.0.1. Ma in realtà, questi problemi sono rimasti.

Niente da fare: nonostante la buona volontà, continuano ad esserci problemi di compatibilità nei vari modelli di iPhone e iPad. In tempi record, Apple ha rilasciato il nuovo update a iOS 8.0.2 che, almeno sulla carta, è davvero promettente: nelle note di rilascio vengono infatti elencati moltissimi bug che sono stati risolti, ma in realtà i possessori di iPhone e iPad continuano a riscontrare numerosi problemi, soprattutto con il funzionamento della rete cellulare e del lettore di impronte digitali Touch ID.

Attraverso un comunicato stampa, Apple si è pubblicamente scusata per i bug presenti in iOS 8.0.1:

“iOS 8.0.2 ora è disponibile per gli utenti, e risolve un problema che affliggeva gli utenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno scaricato iOS 8.0.1; in più include migliorie e bug fix originariamente per iOS 8.0.1. Ci scusiamo per i disagi creati agli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus coi bug di iOS 8.0.1.”

Visto che i problemi continuano ad esserci, sono due le cose: i bug sono più complessi del previsto, oppure iOS 8 è stato rilasciato in fretta e furia, senza testare a dovere le varie funzioni su tutti i dispositivi. E’ comprensibile che un nuovo firmware non sia perfetto, ma è strano che bug gravi come quello del Touch ID o della rete cellulare non siano stati risolti prima del rilascio della versione definitiva di iOS 8.

Evidentemente qualcosa è andato storto durante lo sviluppo e, anche se non sapremo mai come sono andate effettivamente le cose, speriamo soltanto che l’incubo finisca presto. Perchè non è certo bello spendere oltre 700 euro per un nuovo iPhone 6, aggiornarlo all’ultima versione di iOS 8 e ritrovarsi con un telefono “che non telefona”, a causa dei problemi della rete cellulare.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator