[adrotate banner=”1″]
Sul palco del Moscone Center di San Francisco, i vertici di Apple hanno svelato le principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7, il cui rilascio pubblico è previsto per il prossimo autunno, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi modelli di iPad e iPhone.
Dal momento che il tempo del keynote era limitato, i dirigenti della Mela non hanno potuto mostrare in dettaglio tutte le novità del nuovo iOS 7, e soltanto adesso gli utenti che hanno installato la prima Beta hanno avuto il piacere di scoprire le differenze rispetto all’attuale iOS 6. Ci sono diversi miglioramenti e delle funzionalità molto carine, e la cosa più bella è che ogni giorno viene scoperto qualcosa di nuovo.
In iOS 7 ci sono gli sfondi panoramici che, come potete notare dal filmato in calce alla notizia, si animano in base a come spostiamo l’iDevice (grazie all’utilizzo dell’accelerometro e del giroscopio). Anche l’icona dell’app Orologio è animata, e in iOS 7 mostra in tempo reale l’ora esatta.
Le applicazioni (finalmente) si aggiorneranno in maniera automatica, iTunes Radio permette di saltare un massimo di 6 canzoni per stazione ogni ora, Passbook supporta la condivisione dei pass tramite email o iMessage, la modalità nottura dell’app Mappe si attiva automaticamente grazie all’uso del sensore di luminosità, i popup dei Promemoria hanno nuove opzioni ed è possibile impostare una grandezza dinamica dei caratteri per le app che supportano tale funzionalità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]