Apple iOS 7: possibile uscita il 10 Settembre

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i tecnici della casa di Cupertino potrebbero rilasciare la versione definitiva del sistema operativo iOS 7 già il prossimo 10 Settembre, lo stesso giorno di presentazione dei nuovi modelli di iPhone, vale a dire l’iPhone 5S e l’iPhone 5C.

La notizia di oggi ci arriva dal blogger Owen Williams che ha pubblicato online un’email inviata dalla società Nuance agli sviluppatori, all’interno della quale viene proprio svelata la data di uscita di iOS 7 per il 10 Settembre.

In dettaglio, il messaggio di posta elettronica sottolinea come lo SpeechKit 1.4.5 sia perfettamente compatibile con il nuovo sistema operativo iOS 7, e vengono invitati gli sviluppatori iscritti al programma NDEV a provare la compatibilità con le varie applicazioni supportate.

Per chi non lo sapesse, Nuance è la società che ha realizzato gli algoritmi del sistema di riconoscimento vocale Siri. Si tratta quindi di uno dei team di sviluppatori più vicini ad Apple, e pertanto non deve sorpresendere la conoscenza di un’informazione tanto riservata.

Al momento però non è chiaro se iOS 7 verrà rilasciato pubblicamente il 10 Settembre, oppure sarà disponibile soltanto agli sviluppatori. Se ci fidiamo delle dichiarazioni di Apple, il nuovo iOS 7 sarà realtà soltanto in autunno, e forse lo potremo scaricare verso la fine di settembre, in concomitanza con il lancio mondiale dei due nuovi modelli di iPhone.

E’ certo comunque che manca davvero poco alla versione definitiva di iOS 7: pochi giorni fa vi avevamo anticipato che la versione Golden Master del nuovo sistema operativo verrà rilasciata il 5 Settembre.

Vi ricordiamo che il nuovo iOS 7 è un sistema operativo completamente rinnovato, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia grafica. Ma non mancano anche delle funzioni inedite, come ad esempio il centro di controllo, AirDrop per iOS e un multitasking nettamente migliorato.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator