Apple iOS 7: novità non solo estetiche, netti cambiamenti dal team di Jony Ive

Apple iOS 7: novità non solo estetiche, netti cambiamenti dal team di Jony Ive

[adrotate banner=”1″]
Sappiamo già che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 verrà annunciato ufficialmente durante l’evento stampa WWDC 2013 del 10 Giugno, e sappiamo anche che alcuni siti web del settore negli ultimi giorni hanno registrato un aumento di accessi da dispositivi con installata una versione Beta di iOS 7.

Tutto è pronto quindi per il grande annuncio, e stavolta l’attesa è molto più elevata del solito, dato che iOS 7 probabilmente porterà dei netti cambiamenti per quanto riguarda la grafica e l’intera interfaccia utente.

Adesso a capo dello sviluppo di iOS c’è Jony Ive, lo stesso responsabile del design dei vari prodotti della Mela. E secondo l’opinione di molti, l’influenza di Ive non riguarderà soltanto l’interfaccia, ma anche qualche funzione e applicazione preinstallata all’interno del sistema operativo mobile firmato Apple.

Ma qual è l’opinione di Jony Ive sul design? Ce lo svela Ben Thompson, ex dipendente Apple che ha da poco pubblicato una dichiarazione di Ive risalente al 2010:

“Quando si parla di design, occorre prendere molte molte decisioni riguardo un oggetto che vuoi creare; non coscienti, ovviamente, ma credo che uno dei compiti del designer sia di mostrare sensibilità nel cercare di comprendere cosa avviene tra la vista di qualcosa e la creazione di una percezione di quel qualcosa.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]