[adrotate banner=”1″]
Come vi abbiamo prontamente comunicato ieri in questa notizia, i tecnici di Apple hanno appena reso disponibile per il download agli sviluppatori di applicazioni la Beta 3 del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.
Già nell’articolo di ieri vi abbiamo elencato alcune delle principali novità introdotte in questa terza Beta, e oggi vediamo di analizzare le altre funzioni inedite e i miglioramenti inseriti nell’ultima versione di iOS 7.
La Beta 3 di iOS 7 viene identificata con il codice “Build 11A4414e” ed è compatibile con gli ultimi modelli di iPad, iPhone e iPod Touch. Per poter installare iOS Beta 3, è necessaria la presenza di iTunes 10.7.
Come molti di voi avranno già intuito, la terza Beta di iOS 7 porta moltissime novità e miglioramenti dell’interfaccia utente rispetto alle precedenti versioni. I feedback rilasciati dagli sviluppatori e dagli utenti sono infatti serviti per risolvere numerosi problemi riscontrati nelle settimane passate, in primis i bug con le notifiche push multiple.
L’applicazione Meteo ha ricevuto dei miglioramenti grafici, e adesso nella schermata di blocco la status bar è leggermente più grande. All’interno dell’app Calendario vengono evidenziati con un pallino rosso i giorni dove sono presenti degli impegni, è cambiata nuovamente l’icona dell’Orologio del Centro di Controllo, l’app Messaggi si apre con la schermata di composizione di un nuovo messaggio e sono stati risolti molti problemi di compatibilità.
Ad esempio, nella Beta 3 di iOS 7 non ci sono più problemi con lo streaming musicale di AirPlay, con la sincronizzazione dei messaggi salvati su iCloud e con l’app Messaggi durante la visualizzazione di un allegato.
Siri ha una voce maschile per il Tedesco, e una nuova voce femminile e maschile per l’Inglese e il Francese. Nella schermata di sblocco adesso c’è la scritta “Scorri per sbloccare” e non più “Sblocca”, all’avvio del download di un’app compare una nuova animazione, è tornata l’ombra dietro le icone della SpringBoard, è migliorata la tastiera touch durante l’uso con Safari, è stata rinnovata l’app Calcolatrice e sono stati risolti diversi bug delle app Mappe, Immagini ed Edicola.
[adrotate banner=”2″]
[Via]