[adrotate banner=”1″]
I tecnici della casa di Cupertino circa una settimana fa hanno reso disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.1, e in questi giorni i possessori dei vari modelli di iPad e iPhone hanno riscontrato dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria.
Fin dalla prima release, il sistema operativo iOS 7 è stato al centro di mille polemiche riguardo il discorso dell’autonomia, e il motivo è presto detto: Apple ha chiuso con il passato con il nuovo iOS 7, e i cambiamenti non sono soltanto estetici, ma anche nella sostanza, con tante novità, funzioni inediti, applicazioni e servizi.
Il precedente iOS 6 era ormai ben collaudato, visto che si appoggiava sulle fondamenta di iPhone OS, sistema operativo che si è evoluto moltissimo ed è stato ottimizzato a dovere in tutti questi anni, mentre con iOS 7 i tecnici di Apple sono dovuti ripartire da zero. Ma per fortuna, per le ottimizzazioni in merito al consumo energetico dell’iDevice non dovremo attendere iOS 8, visto che già nell’attuale iOS 7.1.1 si notano diversi miglioramenti a tal proposito.
A detta del collega Adrian Kingsley del sito Zdnet, con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1.1 si notano dei miglioramenti davvero importanti utilizzando l’iPhone 5. Un esempio? Kingsley ha fatto sapere che dopo 6 ore di utilizzo, l’autonomia del suo iPhone 5 è scesa al 76%, mentre con il precedente iOS 7.1 il livello di autonomia era pari al 48% dopo 6 ore di uso quotidiano.
Anche l’autorevole sito BGR ha segnalato la presenza di diversi miglioramenti nella gestione dei consumi energetici dell’iPhone, iPad e iPod Touch subito dopo aver installato l’update di iOS 7.1.1. E voi, cari lettori, come vi trovate con iOS 7.1.1? Avete la sensazione che qualcosa effettivamente è migliorato, oppure è rimasto tutto com’era prima?
[adrotate banner=”2″]
[Via]